Le Zanzariere, guida alla scelta
Installare una zanzariera significa eliminare insetticidi e repellenti che vanno ad arrecare danni per la nostra salute, preservando un aria pulita. Inoltre le zanzariere riducono l’ingresso di polline e polvere. L’installazione di una zanzariera è un vero e proprio investimento a lungo termine, se si considera il fatto di quanto sia dispendioso acquistare repellenti e insetticidi tutti gli anni.
Di seguito, una semplice guida sulle principali differenze tra le varie tipologie di zanzariere:
La zanzariera avvolgibile
La zanzariera avvolgibile è quella più versatile, si adatta alla maggior parte delle porte e finestre. Ha un sistema di avvolgimento a molla e può essere installato sia in modo verticale che orizzontale.
Guarda le zanzariere
La zanzariera plissettata
Le zanzariere dal tessuto plissettato sono ricercate soprattutto per la loro praticità. Una delle versioni più moderne tra i vari tipi di zanzariere e possono installare sia in maniera orizzontale che verticale.
Guarda le zanzariere
La zanzariera a pannello scorrevole
Le zanzariere a pannello possono essere fisse o scorrevoli. Le zanzariere a pannello scorrevole possono avere un’apertura verticale oppure laterale e sono consigliate per finestre di varie dimensioni, data la loro adattabilità.
Guarda le zanzariere
La zanzariera a pannello fisso
Le zanzariere a pannello fisso sono consigliate per le porte e le finestre che si aprono raramente o che sono caratterizzate da una forma particolare, come per esempio i lucernari.
Guarda le zanzariere
Zanzariera a battente
Vi sono dei punti di passaggio molto frequenti della casa, in questi casi consigliamo l’installazione di una zanzariera a battente anche a due ante. È caratterizzata da un’apertura e una chiusura esattamente come una semplice porta.
Guarda le zanzariere
La zanzariera scorrevole
L’installazione della zanzariera scorrevole è ideale nei punti dove il passaggio non è molto frequente e può essere scorrevole sia in modo orizzontale che verticale.
Guarda le zanzariere
Zanzariere ad incasso
Dette anche a scomparsa, appunto per il semplice fatto che non sono visibili una volta aperti. Molto utile perché non crea ingombro nelle stagioni in cui non si fa uso delle zanzariere.
Guarda le zanzariere
Zanzariere in luce
Si tratta di una tipologia di zanzariere non incassate, vengono installate successivamente al serramento e sia il cassonetto che le guide sono a vista. Possono essere a molla, plissettate e a catenella.
Guarda le zanzariere
Bonus Zanzariere 2023
Bonus zanzariere 2023
Possiedi i requisiti per accedere a al bonus zanzariere? potrai ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto della zanzariera. Lo sconto sarà applicato sia sull’acquisto che sull’ installazione. Nello specifico, il bonus permette uno sgravio fiscale per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2023.
Chi potrà usufruire?
Possono accedere proprietari, siano essi persone fisiche o giuridiche, locatari, inquilini e abitanti degli immobili a qualunque titolo. A patto che siano d’accordo col proprietario al fine di apportare una “miglioria” all’immobile. Anche un condominio può usufruire del bonus zanazariere.
Qual è l’obiettivo del bonus?
L’installazione o la sostituzione di una zanzariera è un opportunità per migliorare l’efficienza dell’abitazione e si traduce in una riduzione di inquinamento ambientale (eliminando una volta per sempre insetticidi e repellenti). Quindi un ambiente più pulito, ma soprattutto l’installazione di alcune zanzariere sono certificate anche come schermature della luce solare, quindi, oltre alla loro principale funzione, cioè quella di impedire alle zanzare e ad altri insetti di entrare in casa, fanno da barriera ai raggi solari, contribuendo a proteggere la casa dall’eccessivo riscaldamento da parte del sole.
Prodotti Premium
Scoprili Online
Infissi in PVC delle migliori marche in Italia, Serramenti in genere, Porte blindate, Porte da interno, Inferriate di nostra produzione, Tende da sole e zanzariere sono i nostri prodotti di punta. Affidati a CRM Serramenti per lavorazioni a Firenze e in tutta la Toscana.
Selezioniamo materiali, i fornitori e i prodotti per raggiungere il massimo della qualità, tenendo conto però anche del giusto prezzo. La casa necessita oggi di soluzioni tecniche adatte, sia per la sicurezza che per il risparmio energetico:
Inferriate di sicurezza certificate, Porte Blindate cl3 cl4, Finestre in PVC, Finestre in alluminio-legno, Tende da sole Tempotest, Zanzariere.
CRM Serramenti in viale Milton 3/5/7/9r a Firenze. tel. 055 499277